Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung dice di utilizzare il sistema operativo BlackBerry

Un nuovo rumor dice che Samsung, scossa dall’acquisto di Motorola da parte di Google, utilizzerà nei smartphone futuri il sistema operativo BlackBerry 10 di Research In Motion. Un rumor che è corso venerdì mattina su Wall Street dice che Samsung si sta apprestando a fare un investimento di 1,5 miliardi di dollari su RIM, che servirà a introdurre il sistema operativo nella prossima generazione di smartphone Samsung.

Samsung potrebbe essere stata spinta a l’affare a causa delle preoccupazioni che circondano il futuro di Android a seguito dell’acquisizione da Google di Motorola Mobility, secondo i rapporti di Barron. Anche l’analista di BGC Partners, Collin Gillis, ha affermato che recentemente, durante riunioni con Samsung, BlackBerry 10 sarebbe una possibilità, ma crede che Samsung dovrebbe rivolgersi a qualcosa di più grande come il sistema operativo di Microsoft, Windows Phone 8.

RIM da tempo dice di essere stata spinta proprio a proporre i software a vari fornitori nel tentativo di ottenere accordi di licenza, tuttavia non ci sono stati ancora accordi fino ad’oggi. Si dice che le azioni di RIM sono del 5%.

fonte | BGR

Condividi

Altre news