Cerca
Close this search box.
Cerca

Epic Games: se solo iPad avesse un controller…

Dopo la presentazione del nuovo iPad, il presidente di Epic Games, Mike Capps, si è detto entusiasta del nuovo tablet Apple. La società con sede a Cupertino ha messo a disposizione tutti gli strumenti necessari per realizzare giochi di alto livello per il loro tablet. Il livello dei videogiochi su iPad è così alto da poter far impallidire anche titoli per Xbox 360 e PlayStation 3, sviluppati in molti anni e costati milioni e milioni di dollari.

Con la semplice aggiunta di un controller Bluetooth per iPad, Capps è convinto che Apple potrebbe dare del filo da torcere a piattaforme come Xbox e PlayStation. Anche Frank Gibeau, che sovrintende giochi EA come “Battlefield 3” e “Star Wars: The Old Republic”, fa eco alle dichiarazioni di Capps commentando le mosse di Apple.

Quando l’iPad arriva alla potenza di elaborazione che è in grado di garantire una Xbox 360 e lo si può collegare a un televisore, non è un grosso problema per noi. Faremo girare il gioco attraverso l’iPad e lo mostreremo poi attraverso la televisione.

EA ha già rilasciato su iPad titoli presenti su console come “Dead Space” e “Mass Effect”. Anche Crytek, la società dietro “Crysis 2” per PC e console, sta lavorando sul suo primo gioco per iPad, che uscirà in primavera. Il gioco è impostato per essere un puzzle-game ma Crytek ha detto che un giorno potrebbe portare giochi più complessi sul tablet Apple.

fonte | BGR

Condividi

Altre news