Cerca
Close this search box.
Cerca

Il Drone volante WiFi della libertà

Internet, soprattutto i social network, sono stati molto importanti per i manifestanti che hanno organizzato delle rivolte nel corso del 2011, mandandosi messaggi in tempo reale su dove avviare le manifestazioni e così via. In alcuni paesi però, dove queste azioni sono state molto imponenti, i governi hanno minacciato di eliminare il servizio in tutto lo stato, diventando così definiti “nemici di Internet“.

Electronic Countermeasures ha progettato di lanciare una soluzione a tutto questo, una vera rivoluzione per le manifestazioni. Il loro prodotto consiste in un drone volante che trasmette una rete wireless, permettendo ai manifestanti di connettersi con i loro smartphone ad internet, senza aver bisogno di un piano tariffario Internet.

“Questi dreni volerebbero per posizionarsi sopra la città e creare connessioni ad hoc e una rete mobile” ha detto il creatore Liam Young “Un gruppo di droni autonomi interattivi che formano una Internet Wi-Fi community pirata”

Questa soluzione potrebbe essere usata dagli attivisti dei paesi che non hanno la libertà di usare Internet, soprattutto in queste occasioni. Ecco qui di seguito il video di presentazione del drone.

fonte | BGR

Condividi

Altre news