Cerca
Close this search box.
Cerca

Controllare la musica soltanto facendo gesti con Flutter

E’ davvero sbalorditivo quello che la tecnologia ci permette di fare, questo ce l’ho dimostra il Kinect di Microsoft che ci permette di controllare il dispositivo muovendo mani e piedi, è impressionante. Apple ha tardato a rilasciare un qualcosa che ci permettesse il controllo di un dispositivo tramite i gesti, ma al suo posto sono intervenuti gli svilupparori, che sfruttando la webcam presente nell’iMac o Macbook, hanno creato Flutter, l’app per OS X che permette di comandare musica ecc. con gesti.

Più che per gestire la musica, l’app serve più a usare la mano come pulsante play/pausa se riceviamo una chiamata e abbiamo bisogno urgente di silenzio, oppure stoppare la musica perché abbiamo bisogno di concentrarci a fare determinate cose. Adesso la cosa più importante e se l’applicazione ci farà risparmiare davvero del tempo, invece di cliccare due volte con il dito basterà agitare la mano. Si spera non sia scomoda.

L’applicazione è attualmente in alpha e supporta un solo gesto, ma si spera una volta completata, sarà in grado di supportare una moltitudine di gesti con la mano per consentire davvero migliaia di funzionalità.

fonte | Cult of Mac

Condividi

Altre news