Cerca
Close this search box.
Cerca

NVIDIA contro Apple per il paragone tra A5X e Tegra 3

Durante il keynote Apple di mercoledì, la società con sede a Cupertino ha preso un pò di mira il processore NVIDIA Tegra 3, rivendicando che il proprio chip A5X offre performance quattro volte superiori.

La società ha trascurato di mostrare prove concrete a sostegno della sua affermazione, tuttavia Ken Brown, un portavoce di NVIDIA, ha detto a ZDNet che mentre era “certamente lusingato”dall’essere menzionati dalla Apple, i dati che hanno presentato sulle prestazioni sono infondati perché privi di riscontri. “Non abbiamo le informazioni di riferimento,” ha detto Brown. “Dobbiamo capire che applicazione è stata utilizzata, se era uno o una varietà di applicazioni, quali driver sono stati utilizzati. Ci sono tanti problemi che rientrano in questo campo”.

Quando il nuovo iPad di Apple sarà in vendita il 16 marzo, NVIDIA prevede di eseguire i test per determinare se le affermazioni di Apple saranno fondate. “Ad un certo punto diverrà più chiaro il quadro della situazione e quali saranno le effettive prestazioni del dispositivo”, ha concluso Brown. “Per ora, Apple ha davvero fatto una dichiarazione generica”.

fonte | BGR

Condividi

Altre news