Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: il chip A5X non sarà nel prossimo iPhone

Nell’evento stampa di Mercoledì tenutosi a San Francisco, Apple ha annunciato il suo nuovo tablet, l’iPad di terza generazione che, oltre la fotocamera da 5 megapixel e il Retina Display, monta il nuovo chip A5X. Questo chip da la possibilità di sfruttare al massimo tutta quella risoluzione presente nel nuovo iPad dando un’esperienza di gioco indimenticabile. Ma Apple non intende mettere il chip A5X nel prossimo iPhone che verrà annunciato, perché sta tentando di usare un chip di maggiore efficienza energetica per l’iPhone 5, ha riferito MacWorld Giovedi.

“Penso che questo nuovo chip probabilmente sia solo per l’iPad”, ha dichiarato Linley Gwennap, fondatore e principale analista di The Linley Group. “Sembra che sia stato programmato solo per questo.” Anche l’analista di Mercury Research, Dean McCarron, crede sia improbabile che l’attuale chip A5X farà la sua comparsa nel prossimo iPhone. “Non c’è ragione tecnica per rendere il display di iPhone migliore”, ha detto.

McCarron è d’accordo con la decisione di Apple di restare su una CPU dual-core, sostenendo che la maggior parte dei software esistente di Apple non sono stati progettati per un processore a quattro core.

fonte | BGR

Condividi

Altre news