Cerca
Close this search box.
Cerca

GarageBand, iMovie, ma soprattuto iPhoto per iPad

Durante il Keynote di oggi, Apple ci ha veramente stupiti. Questa presentazione, infatti, ha portato con se tantissime novità. Tre di queste troviamo GarageBand, iMovie e iPhoto, una vera novità, per iPad.

Iniziamo con il parlare di GarageBand. L’app, già presentata l’anno passato per iPad, ora arriva ad una nuova versione portando con se miglioramenti e novità. Vengono introdotte funzionalità come “Jam Session”, “Smart Strings” e “Note Editor”. In poche parole, potremo suonare insieme ad altri 3 iPad (in totale 4) connessi attraverso Wi-Fi, scrivere le nostre note su un pentagramma e molto altro. Naturalmente viene introdotto iCloud e la possibilità di condividere le nostre canzoni.

Seconda novità, iMovie. L’app, introdotta anch’essa l’anno scorso insieme a GarageBand, lascia un po’ lo stile classico di iMovie per Mac. La nuova interfaccia è fatta apposta per iPad e risulta essere migliore, viene introdotta la possibilità di montare i Trailer, come in iMovie ’11 per Mac, oltre ad una possibilità di condivisione.

Ultima novità, forse la più importante delle tre, iPhoto. L’app è perfettamente integrata con il dispositivo, che ora può sfruttare le sue capacità al massimo, insieme alla nuova fotocamera. Potremo modificare le foto in modo facile, raggrupparle in album e condividerle su Twitter, Facebook, Flickr ed altro. Sono integrate molte possibilità di ritocco e molti effetti, utilizzabili in modo eccezionale su iPad.

Tutte e tre le nuove app saranno disponibili su iTunes al prezzo di 4,99$.

Condividi

Altre news