Supporto iPhone per auto Brodit: recensione

2429
0
CONDIVIDI

 

Alla ricerca di un supporto per auto per iPhone, solido ed affidabile, ci siamo rivolti al catalogo Brodit, distribuito in Italia da Infovilink per l’acquisto.

I supporti Brodit sono sicuramente tra i migliori in circolazione e si compongono di due pezzi: un supporto ProClip da fissare alla macchina e specifico per ogni modello di auto, ed il supporto vero e proprio da avvitare al supporto che ci permette di sostenere il nostro iPhone; questo ci permette di non fare fori sull’auto e quindi garantisce un’installazione tanto pulita quanto solida e sicura.

Siamo dunque andati sul sito della Infovi e tramite il pratico configuratore abbiamo scelto ed ordinato i due supporti specifici: il catalogo è veramente immenso.

Una volta ricevuto l’accessorio abbiamo provveduto all’installazione: sul sito, ma anche allegato al supporto, ci sono istruzioni – in inglese – molto chiare, corredate di foto esplicative: l’installazione non è difficile, ma ci vuole certo un po’ di manualità. Si pulisce prima la superficie dove andare a fissare il supporto auto, si toglie il nastro a protezione dell’adesivo e poi si fissa il supporto: l’operazione è veramente immediata e semplice.

Per fissare la piastra del supporto dell’iPhone è necessario solo un cacciavite (meglio un avvitatore elettrico per fare il foro per poi finire il lavoro con un cacciavite); per trovare un difetto, avremmo comunque preferito che nella confezione ci fosse una vite in più di quella necessaria, in quanto le viti sono piccole e possono perdersi facilmente.

Infine si avvita il supporto vero e proprio che si adatta perfettamente alla forma dell’iPhone: noi abbiamo scelto quello adatto all’iPhone senza skin o bumper, ma le opzioni possibili sono veramente tante.

Abbiamo provato il supporto su percorsi cittadini che autostrada senza avere alcun problema: non possiamo far altro che consigliarlo.

Il costo totale, per la configurazione scelta, è pari a 44,75 € più IVA, sicuramente non a buon mercato, ma in linea con la qualità dell’accessorio.


Prodotto: Supporto auto per iPhone con ProClip
Produttore: Brodit
Prezzo: 44,75€ più IVA nella configurazione da noi provata.
Giudizio: 9/10 – Supporto ottimo, solido e sicuro; permette un’installazione pulita. Installazione facile e alla portata di tutti. Prezzo alto ma in linea con la qualità dell’accessorio. Avremmo preferito una vite in più nella confezione per sicurezza.
Dove Acquistare: Infovi


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS