Cerca
Close this search box.
Cerca

HMTL5: iOS sconfigge Android nei test di velocità

Dopo che Adobe ha abbandonato lo sviluppo della tecnologia Flash per i dispositivi mobili, l’HTML5 si candida come principale protagonista per il futuro. Spaceport.io ha deciso di effettuare alcuni test di velocità mettendo a confronto i dispositivi iOS con quelli Android, per determinare chi riesce a garantire le migliori prestazioni per questa tecnologia.

Il test, che ha misurato il numero di immagini in movimento che possono essere visualizzate in un’unica volta utilizzando diversi giochi in HTML5, ha visto uscire vincitore iOS di Apple. iPad 2 è stato il dispositivo che ha offerto la migliore esperienza in HTML5, riuscendo a surclassare rivali temibili come il Samsung Galaxy Tab e l’Asus Eee Pad Transformer.

L’iPhone 4S è stato in grado di gestire oltre 200 oggetti in movimento mantenendo un frame rate di 30 FPS. Obiettivo che hanno fallito quasi tutti i migliori dispositivi Android. Anche l’iPhone 3GS è stato in grado di gestire 53 oggetti animati a 30 FPS, niente male per un device di 2 generazioni fa.

fonte | iPhoneitalia

Condividi

Altre news