Cerca
Close this search box.
Cerca

Assassin’s Creed Altair’s Chronicles per iPhone: la recensione

Assassin’s Creed: Altair’s Chronicles è un gioco d’azione e avventura che è stato pubblicato nel 2008 da Gameloft nell’App Store. Nonostante sia passato molto tempo dalla pubblicazione continua a conservare uno dei primi posti tra i giochi d’azione e avventura presenti per iPhone e iPod Touch. Abbiamo avuto la possibilità di provare la versione completa su iPod Touch 4G e infatti oggi ve lo andremo a recensire elencando le sue caratteristiche e il nostro giudizio su gioco.

Il gioco è ambientato nel 1191 d.C. a Gerusalemme, nella Terra Santa, e inizia con un video che introduce il gioco: Altaïr, il protagonista che porteremo alla fine del gioco, è un Maestro Assassino inviato dal suo Ordine per recuperare il “Calice” dei templari che porrà fine alla sanguinosa guerra tra i Crociati e i Saraceni.

I comandi sono molto fluidi, è presente un pad virtuale in basso a sinistra che ci da la possibilità di muoverci in tutte le direzioni in modo abbastanza facile, poi in alto a sinistra è presente un triangolino che serve per mettere in pausa il gioco e riavviare la missione, caricare checkpoint ecc. Accanto al triangolino è presente un’indicatore di vita, che non esiterà a scalare se verremo infilzati da una spada o cadremo da un tetto. Ma non preoccupatevi se morirete, il gioco è suddiviso in missioni, e se esaurirete tutta la vita potete riavviare la missione senza iniziare il gioco dall’inizio.

La grafica è abbastanza bella, è stato ottimizzato per iPhone 4 in modo che l’alta definizione sfrutti a pieno il display Retina, e per rendere il tutto ancora più emozionante vi consiglio di attivare l’audio e sentire tutti i rumori che il nostro personaggio fa camminando, saltando e attaccando le persone che vogliono ucciderlo.

Gameloft ha messo a disposizione varie modalità di gioco, quindi se non siete esperti potete comunque adoperare la modalità “Facile” per imparare a giocare, poi quando cominciamo a essere bravini possiamo attivare la modalità “Medio” dalle opzioni, e infine quella “Difficile” se diventiamo veri maestri ad assassinare. Durante il gioco si alternano mini giochi, sempre più difficili, che mettono a dura prova la nostra abilità e pazienza, rubare dalle borse oppure colpire i punti deboli dell’avversario.


Nome: Assassin’s Creed Altair’s Chronicles
Sviluppatore: Gameloft
Prezzo: 3,99 €
Giudizio: 8/10 –  Nonostante sono un amante dei giochi di corse, devo dire che questo gioco ha riuscito a catturarmi e non ho voglia di smettere di giocare. Consigliato ai fan di giochi d’azione, d’avventura e storici.
LinkApp Store


Condividi

Altre news