Cerca
Close this search box.
Cerca

Google lavora sull’anti-Siri

Con il solito colpevole ritardo, Google si è messa al lavoro per realizzare una funzionalità simil-Siri da dedicare a tutti i propri dispositivi Android. Il progetto che hanno in mente a M0untain View è più che ambizioso. Il team Android, in stretta collaborazione con quello che si occupa del famoso motore di ricerca, starebbe lavorando per provare a portare al limite le funzionalità di questo riconoscimento vocale avanzato.

Sembra infatti che Google non abbia intenzione di copiare Siri e le funzionalità che mette a disposizione, ma creare un riconoscimento vocale in grado di fare molto di più. Google Assistant, questo il nome, è pensato più per aiutare l’utente nella realizzazione degli obiettivi nella vita reale, rispetto al fornire solamente risultati di una ricerca. L’integrazione con Google+ sarebbe poi la ciliegina sulla torta per Google, che permetterebbe così un maggior coinvolgimento nel social network da parte di tutti gli utenti Andrlid.

Secondo TechCrunch, questo progetto prenderà forma a partire dal terzo trimestre di quest’anno, ovvero in estate. Ci sembra molto più probabile che tale funzionalità sia il cavallo di battaglia della futura release Jelly Bean di Android, in arrivo in autunno.

fonte | Saggiamente

Condividi

Altre news