Cerca
Close this search box.
Cerca

EyeTV Netstream DTT: la recensione

Grazie alla collaborazione con Elgato abbiamo avuto modo di provare l’EyeTV Netstream DTT. Quello che all’apparenza può sembrare un semplice modem, è in realtà molto di più. Questo accessorio vi consente di trasmettere il segnale digitale terreste attraverso la rete WiFi di casa, dandovi così la possibilità di guastarvi i canali televisivi anche sui vostri iPhone, iPod touch, iPad, Mac e PC.

Collegarlo è semplicissimo: vi basterà connetterlo all’antenna di casa (o alla piccola antennina che vi arriverà in dotazione), alla presa di corrente e al vostro router WiFi, per metterlo in funzione. Installate l’applicazione ufficiale su Mac o PC (trovate il DVD all’interno della confezione) per avviare la scansione dei canali, che vengono trovati automaticamente e salvati all’interno della stessa app. Dopodiché potete cominciare ad utilizzare il computer come un vero e proprio televisore. Avete a disposizione un telecomando virtuale con il quale cambiare canale, alzare il volume, avviare la registrazione e molto altro ancora. Sì, avete capito proprio bene: con EyeTV Netstream DTT avete anche la possibilità di registrare le vostre trasmissioni preferite, che ovviamente rimangono immagazzinate nell’hard disk del computer su cui avete installato il software, o nell’iDevice.

L’applicazione per iPhone e iPad, disponibile gratuitamente in App Store, permette di utilizzare le funzionalità di questo accessorio anche sui vari iDevice, trasformandoli in televisori portatili che potete portare con voi in ogni angolo della casa. Inizialmente ho avuto più di qualche problema con l’applicazione, visto che non mi riusciva a visualizzare i canali. Aggiornando il firmware del Netstream DTT tutto è tornato alla normalità. Se anche voi riscontrate problemi con l’app per iOS, aggiornate il firmware scaricandolo da questo link e installandolo nell’accessorio, recandovi su Safari>Preferiti>Mostra tutti i preferiti>Bonjour>EyeTV Netstream DTT#vostrocodice.

Per quanto riguarda la qualità dell’immagine, molto, e sottolineo molto, dipende dalla vostra abitazione e dall’antenna che collegate al Netstream. L’antenna che vi arriva in dotazione riesce a funzionare a dovere solo se nella vostra zona c’è una buona copertura del segnale digitale terrestre. Altrimenti potete comunque ricorrere alla normale antenna di casa, certamente più potente e precisa nelle rilevazioni. Se la qualità del segnale è ottima, di conseguenza anche l’immagine sarà nitida e senza lag di nessun tipo.

Con EyeTV Netstream DTT, sia su iOS che su Mac/PC, avete a disposizione una guida completa alla programmazione televisiva grazie all’abbonamento di un anno con tvtv che Elgato vi mette a disposizione. Infine vi segnalo che l’accessorio in questione riesce a trasmettere il segnale ad un massimo di due dispositivi collegati nello stesso momento.


Prodotto: EyeTV Netstream DTT
Produttore: Elgato
Prezzo: 199,95€
Giudizio: 9/10 – Per via del prezzo vi invito a valutare bene un suo possibile acquisto. Valutate la sua utilità all’interno della vostra abitazione poiché vi ricordo, funziona solo all’interno della vostra zona WiFi. Un po’ macchina la fase di aggiornamento del Netstream, ma una volta effettuato tutto funziona a meraviglia.
Dove Acquistare: shop online di Elgato


Condividi

Altre news