Cerca
Close this search box.
Cerca

MWC 2012: i 5 migliori smartphone

Sono stante tante le novità presentate durante il Mobile World Congress di quest’anno. Vi abbiamo già raccontato, articolo dopo articolo, tutte le varie novità presentate dalle più grandi aziende produttrici di dispositivi mobili. Con questo articolo vogliamo darvi però una panoramica completa sui cinque migliori smartphone presentati durante l’evento di Barcellona.

HTC One X

Lo smartphone di punta della nuova serie One di HTC. Questo dispositivo è dotato di un processore quad-core NVIDIA Tegra 3 con clock a 1.5GHz, un display da 4,6 pollici 1280 x 720 pixels ad alta definizione Super LCD 2, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, anteriore da 1.3 megapixel per video chat a 720p, 1GB di RAM, 32 GB di memoria interna, supporto alla rete 4G LTE e HTC Sense 4.0 con Android 4.0. Per maggiori informazioni leggete questo nostro articolo.

LG Optimus 4X HD

Il nuovo Optimus 4X HD di LG è sicuramente uno dei migliori dispositivi presenti all’evento. Questo device è dotato di sistema operativo Ice Cream Sandwich, un processore NVIDIA Tegra 3 quad-core con clock a 1.5GHz, con un nucleo di 12 unità di elaborazione grafica (GPU), display da 4,7 pollici IPS con una risoluzione pari a 1280 x 720 pixels, fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare video in HD, una fotocamera frontale da 1,3 megapixel per video chat, 1GB di RAM e una sbalorditiva batteria da 2150 mAh. Per maggiori informazioni leggete questo nostro articolo.

Huawei Ascend D quad

Huawei ha voluto mettersi in mostra durante l’evento di Barcellona presentando il nuovo Ascend D quad, smartphone dotato di uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixels a 330 ppi e processore grafico da 32 bit. Per quanto riguarda la parte fotografica troviamo una camera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 1,3 megapixel. Con una batteria da 1800mAh. Per maggiori informazioni su questo dispositivo leggete questo nostro articolo.

Panasonic Eluga Power

Panasonic ha sfornato un’ottimo dispositivo, dotato di un display da 5”con risoluzione HD a 720p, un processore dual-core 1.5 GHz Qualcomm S4, Android 4.0 Ice Cream Sandwich, una fotocamera da 8 megapixel e una batteria a caricamento veloce (in 30 minuti si arriva al 50% della carica). Per maggiori info su questo Eluga Powe leggete questo nostro articolo.

Nokia 808 PureView

Infine dedichiamo uno spazio anche al nuovo Nokia 808 PureView, smartphone che non ha colpito i presenti all’evento per processore o display ad alta risoluzione, ma bensì per la sua fotocamera posteriore da 41 megapixel. Per maggiori informazioni leggete questo nostro articolo.

Condividi

Altre news