iPad 3, Retina Display e il limite dei 20 Mb di download

433
0
CONDIVIDI

Il tanto chiacchierato iPad 3 è alle porte e l’aggiunta del Retina Display, se fosse vero, al famoso tablet porta a varie considerazioni, non ultima quella di un problema per gli sviluppatori di Applicazioni.

Il Retina Display ovviamente è un grande vantaggio per i tablet, che porta la risoluzione dello schermo  a notevoli dimensioni rispetto ai precedenti iPad. Ma l’aumento, essendo significativo, potrebbe portare problemi a molte applicazioni che essendo studiate per risoluzioni più ampie, saranno anche maggiormente pesanti da scaricare.

Ed ecco il problema del limite del download in 3G imposto dall’App Store di 20 Mb. Perché le applicazioni oltre questa dimensione devono essere scaricate tramite WiFi, quindi potrebbe avere un forte effetto sugli scaricamenti in quanto il download al primo impatto, diciamo, verrebbe a ridursi in quanto l’utente dovrebbe attendere di trovarsi sotto copertura WiFi.

Questa osservazione ovviamente potrebbe essere del tutto irrilevante se Apple decidesse di aumentare la soglia da 20 a 40 Mb. E aggiungiamo che c’è anche molta pressione dai gestori per limitare l’uso mobile e spingere i grandi download verso il WiFi.

fonte | intomobile

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS