Cerca
Close this search box.
Cerca

Un primo sguardo a Skype per Windows Phone

Durante il Mobile World Congress, Skype ha reso disponibile al download la prima versione beta dell’applicazione ufficiale per Windows Phone. Abbiamo deciso di scaricare questa applicazione e di metterla alla prova su un Nokia Lumia 710. Il giudizio complessivo è positivo, nonostante le varie problematiche che attualmente affliggono questa versione, che ricordiamo è solo la prima beta.

Avviandola vi viene richiesto di inserire i dati per il login. Una volta inseriti vi viene mostrata la lista dei vostri contatti con immagine in miniatura sulla sinistra e nome del contatto sulla destra. Effettuando uno swipe verso destra – gesture in perfetto stile Windows Phone – si accede alle attività recenti, come una chiamata da poco effettuata o un messaggio inviato.

L’app ovviamente mette a disposizione tutte le funzionalità del servizio VoIP, quindi con essa potete chiamare sfruttando la rete internet, scambiarvi messaggi di testo gratuiti o effettuare conversazioni di gruppo. Sfruttando le camere presenti nei Windows Phone potete dare vita a delle vere e proprie video-chat, anche di gruppo. La qualità video è ottima, anche se questo parametro dipende in parte anche dalla qualità del sensore ottico. Peccato però che questa prima versione beta soffra di una grave problematica nella parte video: nell’inquadratura grande, dedicata al nostro interlocutore, ci viene mostrato ciò che noi stiamo inquadrando, mentre nella miniatura in basso compare colui con cui stiamo effettuando la videochiamata. Un piccolo difetto che verrà sicuramente risolto con una futura release.

Ricordiamo che il rilascio definitivo è atteso per aprile. Se volete scaricarla inquadrate con il vostro Windows Phone il QR Code che trovate qui sotto, utilizzando il motore di ricerca Bing.

Scarica Skype per Windows Phone

Condividi

Altre news