Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad 3: il Retina Display ci sarà ma il tasto Home? [aggiornato con smentita]

Poco fa, Apple ha ufficializzato per il 7 marzo l’evento di presentazione del nuovo iPad 3. L’invito mostra chiaramente un Retina Display, anche se Gizmodo ha voluto comunque investigare in merito. Come potete vedere dall’immagine qui sopra, l’icona del calendario (messa a confronto con quella di un iPad 2) mostra una definizione sicuramente maggiore.

Basta dare uno sguardo al bordo dell’icona, che su iPad 2 quasi tocca quello della sua stessa ombra, per capire che già dall’invito Apple ci ha messo davanti agli occhi un Retina Display. Anche i bordi sono nettamente più definiti, così come la scritta “Calendar“.

Gizmodo evidenzia anche un’altro particolare: l’assenza del tasto Home. Ho notato anche io questo particolare ma avevo pensato che l’iPad 3 fotografato fosse in modalità landscape. Invece lo sfondo ci chiarisce anche questo aspetto. Nell’immagine qui sotto, le freccette indicano una particolare bollicina dello sfondo che si trova nella stessa posizione su entrambe gli scatti, ovvero quello dell’invito e quello fatto da Gizmodo. Beh, il sito ci conferma di aver scattato la fotografia con l’iPad posizionato in modalità portrait, infatti si nota il tasto Home non messo a fuoco.

Che Apple abbia deciso di eliminare il tasto Home su questo iPad 3?

Aggiornamento:

L’immagine qui sopra chiarisce ogni dubbio. L’iPad nell’invito Apple è in modalità landscape, come certificato dal raggruppamento di bolle presente nello sfondo di default.

fonte | krazyfrog

Condividi

Altre news