Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook: due problemi da risolvere per il web mobile

Il gigante del Social Networking si propone per aiutare gli sviluppatori del web mobile. Facebook ha scoperto che le tre maggiori difficoltà che hanno gli sviluppatori di app sono la scoperta di un’app nuova e possibilmente utile (ovviamente), la incompatibilità fra i browser e i pagamenti mobile.

Se per le app native ci sono gli app store e quindi delle indicazioni uniche per tutti, non c’è soluzione per le app che sfruttano solo la navigazione web. Qui il problema dell’incompatibilità. Per questo il team di Facebook ha creato Ringmark, un nuovo “test browser mobile”, per gli sviluppatori, per determinare quale browser viene supportato dalla loro app in modo da poter creare applicazioni di conseguenza.

Altro problema su cui Facebook sta lavorando è appunto il pagamento online su versione mobile. Bisogna semplificare le procedure e aiutare gli sviluppatori, motivandoli per creare e gestire applicazioni e invogliare gli utenti ad usarle.

Quindi questi sono i tre problemi da affrontare e tutti sembrano avere soluzioni valide. Facebook si sta dando da fare e non si può che ringraziare per questo. Sentiremo ancora parlare di questi problemi e su come il Social Network avrà modo di risolverli, soprattutto in occasione del Mobile World Congress.

fonte | intomobile

Condividi

Altre news