Cerca
Close this search box.
Cerca

Dropbox per Android sincronizzerà le foto da solo

Dropbox l’anno scorso ha guadagnato 250 milioni in finanziamenti. Infatti il suo rilancio è avvenuto con grande successo ed ora sono milioni gli utenti che lo usano, soprattutto per “sincronizzare” i file dal proprio dispositivo mobile al proprio computer.

Spesso Dropbox da qualche problema ma ormai tutti ci conviviamo quasi serenamente. Per rimediare ad alcuni di questi il CEO Drew Houston ha annunciato oggi che Dropbox sincronizzerà automaticamente le foto scattate con il nostro dispositivo mobile con il PC nel giro di pochi minuti. Il servizio sarà disponibile per tutti i clienti Android, a breve dovrebbe essere lanciata una nuova versione dell’App che abbia questa nuova funzionalità.

Il CEO si è anche “difeso” dai servizi come iCloud, dicendo che molti utenti non sanno come usarlo e che buona parte degli utenti Dropbox non usano un Mac e quindi non possono usare al pieno il servizio offerto da Apple.

Inoltre lo spazio gratuito che avete su Dropbox aumenterà dai 2Gb di ora a 5Gb per garantire una capienza maggiore e anche migliore.

Il servizio però era già usato da molti utenti Android, che attraverso applicazioni di terze parti inserivano la funzione nell’App. Sicuramente la funzione ufficiale sarà molto più efficiente.

Ma tranquilli utenti iPhone (e non solo), la stessa funzione arriverà presto anche per iOS grazie ad un aggiornamento dell’App che inserirà la funzione. Basterà aspettare l’aggiornamento.

fonte | TechCrunch

Condividi

Altre news