Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: primi dati green sul data center dedicato ad iCloud

Apple ha da poco aggiornato la sua sezione internet dedicata alla salvaguardia dell’ambiente inserendo dei nuovi dati che dimostrano una particolare attenzione per la natura da parte della società californiana.

I nuovi dati riguardano il data center situato nel North Carolina che Apple ha costruito per iCloud e Siri. Stando alle dichiarazioni della società, questo data center è l’unico delle sue dimensioni ad avare ricevuto la certificazione LEED Platinum dall’U.S. Green Building Council.

Sappiamo che nessun altro data center di dimensioni comparabili, ha raggiunto questo livello di certificazione LEED. Il nostro obiettivo è quello di far funzionare l’impianto con un’alta percentuale di energia rinnovabile.

Apple prevede di alimentare la struttura con la più grande installazione di celle a combustibile e il più grande parco solare di proprietà presente negli Stati Uniti. A causa della crescente popolarità dei suoi prodotti, l’azienda con sede a Cupertino ha visto le sue emissioni di gas serra aumentare del 56% rispetto ai 14,8 milioni di tonnellate del 2010. Tuttavia, Apple sottolinea che le emissioni di gas serra per ogni dollaro di entrate sono diminuite del 15,4% rispetto al 2008.

fonte | BGR

Condividi

Altre news