Cerca
Close this search box.
Cerca

Garmin realizza una timeline sulla storia della navigazione

In vista del lancio del nuovo nüvi 3490Garmin ha realizzato un timeline sulla storia della navigazione GPS. Molti di noi non lo sanno, ma essa nasce grazie all’evoluzione degli antichi sistemi di navigazione, che venivano utilizzati sulle navi o nei deserti.

La navigazione satellitare è oggi una tecnologia indispensabile a cui difficilmente sappiamo rinunciare. La impieghiamo nella vita di tutti i giorni e troviamo naturale averla a nostra disposizione in ogni spostamento in città, nei viaggi che intraprendiamo e in molte attività all’area aperta.

Eppure in pochi sono consapevoli che si tratta di una conquista molto recente che raccoglie le scoperte e le conquiste avvenute progressivamente nel corso dei secoli. La timeline  che abbiamo realizzato vuole ricostruire i passaggi fondamentali che hanno portato alla creazione di questa tecnologia. Alcuni passaggi del libro sorprendono: è difficile immaginare il nesso tra un famoso presidente americano di questi anni e il PND che abbiamo sul cruscotto…solo per fare un esempio.

Se volete visualizzare la timeline in versione completa cliccate qui.

Per quanto riguarda il nüvi 3490, questo dispositivo associa un design ricercato a una serie di funzioni innovative in grado soddisfare qualsiasi esigenza di navigazione. Include una nuova funzionalità chiamata InstaSearch che permette di trovare una destinazione o un punto di interesse con una velocità decisamente superiore rispetto ai prodotti in commercio.

Tra le altre caratteristiche del nuovo nüvi 3490 troviamo uno schermo capacitivo multi-touch e uno spessore inferiore ai 8,7 mm. Lo spessore ridotto, oltre a fornire un tocco d’eleganza, rende il navigatore comodo da trasportare e poco ingombrante.

Il nüvi 3490 di Garmin è disponibile per l’acquisto al costo di 299€.

Condividi

Altre news