Cerca
Close this search box.
Cerca

Ancora rumors su iPad mini

Continuano a succedersi senza sosta i rumors relativi alla prossima generazione di iPad. Ho usato un termine vago in quanto non si parla solo di iPad 3 (o iPad 2S che sia): si parla anche di iPad mini.

Un analista di Technology Business Research ha affermato infatti che Apple sarebbe al lavoro su 2 prodotti completamente nuovi: una custodia che integra una tastiera e un iPad mini da 7″.

Tra le frecce per l’arco dell’analista ci sarebbe da una parte la possibilità di avere il Retina Display anche su un dispositivo di dimensioni più piccole (secondo lui lo schermo più piccolo andrebbe a mantenere lo stesso numero di pixel di iPad 2 col risultato di avere una risoluzione più alta) e dall’altra la possibilità di ampliare la fetta di mercato di iPad.

Per contro Steve Jobs ha affermato più volte che il tablet per eccellenza doveva avere le dimensioni di iPad, una sorta di canone per intenderci.
Egli era un convinto sostenitore dell’idea per la quale un tablet da 7″ fosse troppo piccolo e non in grado di offrire una user experience adeguata. Anche il secondo punto addotto dall’analista è facilmente attaccabile in quanto proprio pochi giorni fa Tim Cook, CEO di Apple, si è detto soddisfatto delle vendite di iPad 2 e del fatto che la concorrenza di un dispositivo come il Kindle Fire non avesse minimamente influenzato le sorti del tablet con la meletta.

Lettore avvisato, …

fonte | Cult of Mac

Condividi

Altre news