iPhone GPS Car Kit di Mio Technology: la recensione

1055
2
CONDIVIDI

Chi possiede un iPhone o un iPod touch sa di avere a disposizione un ottimo dispositivo per musica, video, immagini, applicazioni e molto altro ancora. Ciò che rende unici i dispositivi mobili Apple, e tutti gli altri smartphone di ultima generazione, è la possibilità di poterli utilizzare anche come navigatori satellitari.

Nel momento del bisogno possiamo estrarre dalla tasca il nostro iDevice, aprire l’applicazione giusta ed immettere l’indirizzo di destinazione per essere subito guidati verso la nostra meta. L’esperienza di navigazione mediante dispositivo iOS può essere però migliorata attraverso accessori come il GPS Car Kit di Mio Technology.

All’apparenza può sembrare un semplice supporto, ma il realtà questo Car Kit è un vero e proprio gioiellino tecnologico. Si aggancia al parabrezza, o al cruscotto grazie alla striscia adesiva in dotazione, ed è subito pronto per ospitare il nostro iPhone o iPod. Grazie alla parte superiore mobile, possiamo regolarla in base al dispositivo Apple in nostro possesso, quindi piena compatibilità con qualsiasi iPhone o iPod touch. All’interno del Car Kit di Mio è presente un modulo GPS che migliora il segnale GPS del vostro iPhone, o lo rende disponibile nel caso in cui decidiate di utilizzare il supporto con un iPod touch (che non presenta all’interno il modulo GPS).

Una volta collegati, i due dispositivi entrano come in simbiosi, l’uno a completare l’altro. Nella parte bassa del Car Kit è presente una cassa, che amplifica sia la voce guida del navigatore che, eventualmente, che la musica. Nelle zone laterali sono presenti i tasti del volume, un’entrata per jack da 3,5mm per collegarlo alla radio e un’altra porta per l’ingresso dell’alimentazione (via accendisigari).

Ovviamente l’iPhone, quando collegato al Mio Car Kit, si ricarica, e grazie alla rotazione del supporto può essere posizionato sia in landscape che in portrait. Nella parte posteriore è presente un tasto per l’accensione del Bluetooth. Collegando l’iPhone al Car Kit di Mio via Bluetooth potete utilizzare il supporto anche come vivavoce, potendo così effettuare chiamate in tutta comodità anche mentre state guidando.


Prodotto: iPhone GPS Car Kit
Produttore: Mio Technology
Prezzo: 99,99€
Giudizio: 9/10 – Accessorio indispensabile per chi vuole utilizzare il proprio iDevice come navigatore GPS. Mette a disposizione tante comode funzionalità, vedi Bluetooth, modulo GPS e soprattutto ricarica del dispositivo.
Dove Acquistare: store online di Mio o nei migliori negozi di elettronica.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • iFederico

    Ho un iphone 4s…è compatibile? ma sopratutto avendo il bumper originale, ogni volta lo devo togliere o si inserisce bene lo stesso?
    Grazie

    • Allora per iPhone 4S va bene. Per quanto riguarda il Bumper ci sono dei problemi legati all’alimentazione. Ovvero l’iPhone con il Bumper ci va ma devi vedere se riesce ad alimentarsi, perché la custodia Apple crea come una sorta di scalino che non riesce a far scendere il telefono fino in fondo nel dock.