Cerca
Close this search box.
Cerca

Volunia: alla scoperta del motore di ricerca tutto italiano

C’èra molta attesa per la presentazione di Volunia, l’innovativo motore di ricerca tutto italiano. Quest’oggi Massimo Marchiori, l’ideatore di questo progetto, ha messo in mostra tutte le sue potenzialità, facendoci scoprire anche il suo forte lato social.

Volunia mostra il web in un modo tutto nuovo. Viviseziona il sito web permettendo all’utente di conoscere pagine interessanti nascoste nei più remoti meandri del sito. Seek & meet, il motto dell’azienda, rappresenta in pieno lo stile social del motore di ricerca. Quando viviseziona il sito, Volunia mostra le pagine dove sono presenti altri utenti, permettendo anche di chattare con essi.

Massimo Marchiori, il docente italiano che scrisse l’algoritmo da cui Larry Page derivò Google, ha dichiarato:

Il Web è un posto vivo. Ci sono le informazioni, ma anche le persone. La dimensione sociale, già presente, deve solo emergere.

E’ chiaro che l’intento di Volunia è quello di rendere social le normali attività che di solito svolgiamo utilizzando Google Search. A Mountain View sono molto interessati a questo progetto, tanto che alcuni addetti si sono già dati da fare per ricevere un invito alla beta.

Anche noi di TechGenius abbiamo fatto richiesta. Non appena avremo accesso a Volunia vi mostreremo tutte le sue potenzialità.

fonte | Wired

Condividi

Altre news