Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook: sono 425 milioni gli utenti mobile

Il social network più famoso al mondo, ovvero Facebook, rende noti alcuni interessanti dati che certificano la popolarità straordinaria di questo mezzo di comunicazione di ultima generazione.

Facebook, nel corso degli ultimi anni, ha registrato un numero di iscrizioni da record arrivando oggi a possedere circa 825 milioni di utenti. Il dato che però sorprese di più riguarda la parte mobile. Gli uomini di Facebook hanno riferito che almeno la metà degli utenti iscritti utilizza il social network dal proprio dispositivo mobile.

Questo significa che gli utenti attivi sul social network via smartphone o tablet sono circa 425 milioni. Le applicazioni ovviamente fanno la loro parte, sia perché rendono facilmente accessibile il social network e sia perché si connettono anche senza che l’utente ne senta il bisogno (per via delle notifiche).

Nei prossimi mesi la parte mobile diventerà sempre più importante per Facebook. Si parla infatti di un nuovo smartphone completamente dedicato a questo social network, in arrivo nei prossimi mesi, e di una collaborazione con Skype ancora non decollata nella parte mobile.

fonte | Intomobile

Condividi

Altre news