Il Kindle Fire domina il settore low-cost con 6 milioni le unità vendute

429
0
CONDIVIDI

L’iPad domina incontrastato il mercato tablet, ma qualcun altro si è ormai intromesso nel settore low-cost. Questo qualcun altro non può che essere il Kindle Fire di Amazon, tablet a basso costo che sta riscuotendo un ottimo successo tra gli utenti.

Jordan Rohan, analista dello Stifel Nicolaus, ha dichiarato che nel quarto trimestre le spedizioni del Kindle Fire hanno probabilmente toccato quota 6 milioni, portandolo così agli stessi livelli dell’iPad originale.

Stando ai dati, Android attualmente possiede il 39,1% del mercato tablet, con il Kindle Fire che contribuisce da solo a circa il 57% di questa quota. Jordan Rohan ha dichiarato in merito:

L’iPad e il Kindle Fire stanno rapidamente raggiungendo la quota dei PC e dei notebook. Il Kindle Fire si è ritagliato una posizione importante nel mercato grazie alla sua fedele base di clienti Amazon e al suo prezzo basso.

Amazon non ha ancora fornito dati ufficiali in merito alle vendite del Kindle Fire. Tuttavia questo tablet risulta essere ancora il best-seller, per quanto riguarda la categoria elettronica, nello store online di Amazon.

fonte | BGR

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS