Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft installerà i sensori Kinect nei prossimi PC Windows 8

Che Microsoft sia intenzionata ad introdurre su Windows 8 le funzionalità del Kincet non è certo una novità. Questa straordinaria tecnologia, implementata fino ad ora solo sulla Xbox 360, potrebbe essere addirittura impiantata all’interno degli stessi computer con Windows 8.

Al posto della comune webcam verranno installati i sensori relativi al Kinect, che saranno in grado di percepire i movimenti trasformandoli i comandi da eseguire.

Ecco cosa riporta il The Daily, che ha visto da vicino un presunto prototipo di un netbook Asus con i sensori del Kinect applicati all’interno:

In termini di funzionalità, ci sono centinaia di modi diversi di sfruttare il movimento trasformandolo in comandi per il portatile. I giochi e le applicazioni sono le più ovvie, ma un computer portatile abilitato all’uso del Kinect potrebbe anche passare tra i vari programmi attraverso lo spostamento di una mano, o controllare file multimediali attraverso lo spostamento di un dito. Controllare il portatile mediante un semplice movimento potrebbe dare modo anche ai disabili di interagire con i loro dispositivi.

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news