Cerca
Close this search box.
Cerca

I proprietari di Android preferiscono i telefoni Samsung

Secondo una ricerca di iGR, attualmente gli smartphone Samsung sono i dispositivi Android maggiormente preferiti dai consumatori. Secondo questo studio il 47% dei proprietari di smartphone negli USA è costituito da dispositivi Android e la maggior parte di quel 47% è a sua volta costituita da smartphone Samsung.

In ordine di popolarità dopo Samsung sono presenti gli smartphone Motorola, HTC e Huawei LG. Lo studio mostra anche che la metà dei proprietari  Android prima di acquistare uno di questi dispositivi fanno un confronto con iOS e che il 30% di quei telefoni Android sono stati acquistati perché Google è considerata una “società rispettabile” e quindi si pensa che Android sia un buon sistema operativo.

“Capire perché i consumatori selezionano marche specifiche e determinati smartphone è fondamentale per il successo di OEM nel mercato statunitense portatile altamente competitivo,” ha detto il Research Analyst di iGR, Sarah Thoman, autore dello studio. “Gli utenti cercano in questi smartphone funzionalità e qualità di visualizzazione portatile che influenzano altamente l’acquisto dello smartphone.”

E voi? Avete uno smartphone Samsung Android? Prima di acquistarlo lo avete comparato con iOS?

Condividi

Altre news