Cerca
Close this search box.
Cerca

In arrivo un iPad-Killer da Dell per la fine del 2012?

Secondo quanto emerso dalle ultime dichiarazioni, Dell sembrerebbe intenzionata a lanciare un proprio tablet per competere con iPad. Il tablet dell’azienda statunitense, sarebbe destinato a vedere la luce alla fine del 2012.

A riferirlo Steve Felice, direttore commerciale di Dell, che aggiunge quanto segue:

“Ci siamo presi il nostro tempo. Il fallimento generale di chiunque abbia tentato di introdurre un tablet al di fuori di Apple ha suggerito a Dell di prendere una scelta prudente. Ci vedrete entrare in questo mercato alla grande verso la fine dell’anno. Non stiamo cercando di giustificarci, ma siamo veramente molto attenti a come entrarci.”

Lo Streak, così si chiamerà il nuovo tablet, è studiato per garantire la migliore esperienza utente – secondo quanto dichiara Felice – e anziché porre enfasi sulle caratteristiche hardware afferma che Dell sta facendo di tutto per creare un rigoglioso ecosistema intorno al suo prodotto, un po’ come Apple ha fatto con iPod, iPhone, iPad (e Mac aggiungerei).

Attualmente non si conosce quale sistema operativo il tablet monterà, anche se i due principali concorrenti sono Android e Windows 8.

Pare quindi che dopo Amazon con il suo Kindle Fire, anche Dell con lo Streak abbia capito qual è la strada giusta da seguire.

fonte | MacTrast

Condividi

Altre news