Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung Smart Window: la finestra del futuro secondo Samsung

Fino a pochi anni fa, mai avremmo immaginato di comandare i nostri telefonini utilizzando le dita. Fino a pochi anni fa, mai avremmo immaginato di avere a disposizione dei tablet invece che i classici PC portatili.

Ed ora, forse anche le nostre normali finestre subiscono la pesante onda d’urto della tecnologia, che sta entrando sempre più prepotentemente nelle nostre vite.

Al CES 2012 di Las Vegas, Samsung ha presentato al mondo la Smart Window: una finestra trasparente con touchscreen incorporato che permette di navigare in internet, leggere news, controllare il meteo, conoscere l’andamento della borsa e molto altro ancora, proprio come un tablet o uno smartphone di ultima generazione. La Smart Window non monta Android ma un sistema operativo proprietario. Non escludiamo però che altre finestre simili potrebbero venire commercializzate con il sistema operativo mobile di Google.

Questa finestra di ultima generazione è l’esempio lampante di come la tecnologia può integrarsi con il normale arredamento della casa. Basta guardare quanto è facile chiudere le tapparelle della finestra digitale utilizzando uno swipe per capire che tale finestra non potrà che migliorare la nostra vita.

fonte | Geekissimo

Condividi

Altre news