Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad 3 avvistato al CES 2012: trapelano le prime caratteristiche

Jeremy Horwitz di iLounge ha avvistato al CES 2012 il tablet Apple di terza generazione. Anche lo scorso anno, lo stesso Jeremy aveva avuto un incontro ravvicinato con un prototipo di un presunto iPad 2, prototipo che poi si è rivelato essere vero.

Quello che Horwitz ha avuto modo di vedere in questa occasione, è identico all’iPad 2, solo che leggermente più spesso.

L’iPad 3 (se questo sarà il suo vero nome) sarà infatti esteticamente identico all’iPad 2, solo con 1mm di spessore in più, quasi impercettibile a meno che non ci si faccia caso.

Il corpo del nuovo iPad è leggermente più spesso dell’iPad 2, anche se questo cambiamento è quasi impercettibile, visto che lo spessore aumento di circa 1 millimetro ed è a malapena percettibile. Abbiamo sentito dire che gli unici accessori che potrebbero avere problemi sono i case, soprattutto quelli nati per adattarsi perfettamente alle dimensioni del tablet. L’interruttore, i pulsanti, l’altoparlante e gli altri elementi situati sui bordi laterali sono tutti uguali, come anche le porte delle cuffie e del connettore dock. In altre parole, gli accessori dello scorso anno dovrebbero generalmente funzionare correttamente con il nuovo modello, che è più grande.

Horwitz tenendolo in mano, ha avuto l’impressione che quello fosse un modello pre-produzione, con delle modifiche anche nella fotocamera.

Sul retro, la fotocamera in alto a sinistra è diventata più grande, differenza che diventa ancora più notevolmente quando si affianca all’iPad 2, ma non così evidente da coglierla a distanza. Il nuovo foro per la fotocamera è gli anelli d’argento che lo circondano sono della stessa dimensione di quelli presenti su iPhone 4S, meno il flash LED.

Ora ci rimane da capire se questo millimetro di spessore in più sia dovuto al tanto atteso Retina Display, ad una batteria più performante, alla camera migliorata o al processore A6 quad-core.

Non ci resta che attendere.

fonte | iPad.it

Condividi

Altre news