Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: Pegatron dovrà dedicarsi alla sola produzione dell'iPad

Secondo quanto riporta il DigiTimes, Apple avrebbe modificato le proprie strategie, affidando a Pegatron la sola produzione degli iPad.

L’azienda che collabora con Apple per la produzione dei suoi dispositivi, si concentrerà sulla serie iPad, diventando solo un ausiliario per quanto riguarda la produzione degli iPhone. Foxconn d’altro canto si concentrerà solo sulla produzione degli iPhone, diventando a sua volta ausiliario per la produzione degli iPad.

Il sito orientale rivela inoltre che Apple avrebbe sottoscritto un piccolo contratto con Pegatron per la produzione di un modesto quantitativo di iPad 3 con display ad alta risoluzione da lanciare a marzo, e dai 7 ai 10 milioni di iPad 4 da lanciare nel mese di ottobre.

Le fonti hanno sottolineato che Apple sta cominciando a cambiare la propria strategia di outsourcing e avrà Pegatron come principale azienda produttrice della serie iPad, e ausiliaria per quanto riguarda la produzione iPhone, mentre la strategia per Foxconn Electronics sarà esattamente l’opposta.

Difficilmente Apple lancia due nuovi dispositivi facenti parte della stessa famiglia in un solo anno. Quindi non aspettatevi un iPad 4 prima del 2013.

fonte | 9to5mac

Condividi

Altre news