Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2012: Corning presenta il Gorilla Glass 2

Al CES 2012, Corning ha annunciato ufficialmente il Gorilla Glass 2, la nuova generazione di vetri resistenti per dispositivi mobili e non solo.

Rispetto agli attuali, presenti su iPhone e su molti altri dispositivi touchscreen di fascia medio/alta, il Gorilla Glass 2 è il 20% più sottile, permette la visualizzazione di immagini più luminose, una maggiore sensibilità al tocco, e la robustezza che noi tutti ci aspettiamo da un vetro che costantemente esposto ad agenti esterni.

James R. Steiner, senior vice president e General Manager di Corning, ha dichiarato:

Alla Corning sapevamo che il Gorilla Glass poteva essere ancora migliorato. In risposta alle richieste dei nostri clienti, che volevano un fattore di forma più sottile, abbiamo progettato questo nuovo vetro per permettere una significativa riduzione dello spessore senza sacrificare però le prestazioni eccezionali che hanno resto il Gorilla Glass così famoso e desiderato.

Introdotto nel 2007, il Gorilla Glass di Corning è diventato il vetro resistente per dispositivi mobili più diffuso, ed è attualmente presente in più di 575 modelli, con oltre 500 milioni di unità in tutto il mondo. Corning, in quanto a vendite, raggiungerà quota 700 milioni di dollari nel solo anno 2011, quasi il triplo rispetto al 2010.

fonte | BGR

Condividi

Altre news