Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Car: sono 48 quelle che circolano per le strade californiane e texane

Sono 48 le auto senza pilota di Google che circolano per le strade californiane e texane. Le Google Car hanno percorso fino a oggi oltre 2 milioni di chilometri senza l’aiuto di un conducente mentre altri 1,5 chilometri sono stati percorsi grazie al supporto di un essere umano.

I dati emergono grazie all’ultimo rapporto mensile di Big G sulle auto, da cui emerge che i veicoli stanno imparando a essere più prudenti se ci sono bimbi nelle vicinanze. L’azienda californiana ha sfruttato la festività di Halloween per insegnare al software che gestirà la guida delle sue auto con pilota automatico a riconoscere i bambini e ad anticipare i loro movimenti.

«Se i sensori riconoscono bimbi, in maschera o meno, il software capisce che possono comportarsi diversamente (dagli adulti). I loro movimenti possono essere più imprevedibili – attraversano improvvisamente la strada, o corrono lungo un marciapiede – e la loro presenza può essere nascosta dai veicoli parcheggiati», ha scritto Google sul post sul blog ufficiale.

Condividi

Altre news