Al termine di un progetto durato alcuni anni e che ha avuto come obiettivo quello di sviluppare al meglio il procedimento dell’apprendimento automatico (noto anche come machine learning) applicato alla traduzione, Microsoft, dopo aver messo a disposizione una preview dell’applicazione su invito, annuncia che Skype Translator verrà integrato con il suo servizio VoIP.
La nuova funzione integata in Skype sarà una vero e proprio servizio di traduzione simultanea, sia per le conversazioni che per i messaggi. Microsoft spiega che nelle prossime settimane rilascerà Skype Translator, versione che si distinguerà grazie alla presenza di una serie di nuove icone in alto a destra.
Redmond comunica che le lingue disponibili per le chiamate vocali saranno: inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco e cinese, mentre saranno cinquanta le lingue supportate per il servizio chat.
Redmond non ha rilasciato dichiarazioni in merito alle piattaforme che non utilizzano il sistema operativo Windows, sia desktop che e mobile.