Proprio in questi giorni la versione mobile del celebre simulatore calcistico made in EA Sport, FIFA, ha fatto il suo debutto sull’App Store canadese, giusto per testare il gioco prima di un possibile rilascio internazionale. Questa nuova versione, a quanto pare, non avrà il titolo canonico della serie, con il classico numero relativo all’anno di uscita. Il titolo ufficiale sarà, infatti, EA SPORTS FIFA.
Come già dichiarato in precedenza dalla software house stessa, l’intenzione è quella di lanciare sul mercato un’app definitiva che verrà aggiornata di anno in anno, il tutto condito da una veste grafica completamente rinnovata.
A seguire ecco i primi dettagli noti sul titolo in questione:
- Si tratterà di un gioco free to play, quindi da scaricare gratuitamente, che prevederà però la presenza di microtransazioni opzionali, qualora si desideri accelerare il processo di crescita nel gioco.
- Saranno necessari 1.4 GB di spazio libero sul dispositivo per l’installazione.
- Sono stati rilasciati i requisiti per i sistemi iOS: il gioco sarà compatibile con iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad Air, iPad Air 2, iPad mini 2 e iPad mini 3.
- Come già detto prima, avremo un nuovissimo motore grafico che vanterà animazioni migliorate e goal più spettacolari
- Netti miglioramenti anche per quanto riguarda l’intelligenza artificiale, sia amica che nemica
- Implementazione di un sistema di controlli ibrido ulteriormente migliorato che permetterà l’utilizzo combinato di gesture e pulsanti.
- Introduzione di esultanze uniche a seguito dei goal.
- Ancora una volta sarà presente la modalità Ultimate Team che ci permetterà di gestire i nostri giocatori, vendendoli o acquistandoli, scegliere il nostro stile di gioco, formazioni e altri elementi manageriali
- Sarà possibile scegliere tra oltre 10.000 giocatori facenti parte di oltre 500 squadre sotto licenza
- Saranno presenti sfide giornaliere relative alle varie partite giocate.
E’ stata infine rivelata la data di lancio internazionale per Android e iOS, fissata per il 22 settembre 2015. L’attesa sta per finire.