Microsoft estrapola il meglio che c’è da YouTube per arricchire l’esperienza offerta dal motore di ricerca Bing. Risultati ottimizzati in base alle ricerche precedentemente effettuate, miniature più grandi e anteprime video per avere un’idea di ciò che si sta per aprire. Sono queste le novità pensate e realizzate da Microsoft per spingere gli utenti a recarsi su Bing invece che sul contenitore video di Google
Ogni risultato video è stato arricchito con informazioni aggiuntive, come il numero delle visualizzazioni, la data di caricamento e lo youtuber che lo ha pubblicato. Nel rinnovare la sua piattaforma, Microsoft ha pensato di dare maggiore spazio ai video musicali offrendo suggerimenti in base all’artista che si è cercato con anteprime extra-large.
«La gente ama i video online. Un filmato ci può insegnare qualcosa di nuovo, collegare diverse comunità o semplicemente divertire. Non c’è da meravigliarsi che questo spazio continua a espandersi con miliardi di video visti on-line ogni mese», ha commentato Microsoft nel suo blog.
Il rinnovamento di Bing non prende in considerazione soltanto i video caricati su YouTube ma quelli provenienti da tutto il web.
Anche Google offre sul suo motore di ricerca uno strumento interamente dedicato alla scoperta dei video ma attualmente non è in grado di offrire tutte le funzionalità offerte dal nuovo Bing.