Una doppietta di Luca Toni stende il Napoli e regala a Mandorlini la quarta vittoria in campionato del 2015. Il turnover effettuato da Rafa Benítez, dopo la fatica in Europa League, stravolge i piani tattici di un Napoli che non riesce mai a essere incisivo nell’area dei gialloblù.
Primo tempo
Dopo sette minuti di gioco gli azzurri sono già in svantaggio a causa di un pasticcio difensivo: Andujar e Mesto di scontrano lasciando campo libero a Luca Toni che insacca senza problemi. 1-0. Nonostante il gol subito la formazione partenopea non si scuote e continua a soffrire le ripartenze del Verona.
[s]
Al 28′ Zapata impensierisce il portiere Benussi ma l’arbitro Banti fischia per una irregolarità dell’attaccante colombiano. Al 34′ è Janković ad andare vicinissimo al gol. Sala effettua un cross quasi perfetto su cui però il calciatore serbo non riesce a intervenire. Il primo tempo finisce 1-0.
Secondo tempo
Passano altri sette minuti e il Verona raddoppia: Halfredsson si fa 70 metri palla al piede prima di servire Toni posizionato dentro l’area di rigore del Napoli. L’attaccante italiano sembra in anticipo rispetto al pallone ma riesce comunque a insaccare con una girata mancina.
[s]
Dopo aver subito il gol del 2-0, il Napoli inizia a spingere. Al 65′ Inler mette alla prova i riflessi di Benussi con un tiro dal limite che viene bloccato in due tempi. All’87’ Gabbiadini, da poco entrato in campo insieme a Higuaín, colpisce il palo con un’altra botta da fuori area. Un minuto dopo viene espulso Sala per proteste (doppio giallo) ma nonostante la superiorità numerica il Napoli non riesce a tornare in partita. Finisce 2-0.