Il 18 giugno allo Stadio Tre Fontane di Roma alle ore 17.00, andrà in scena partita di calcio amichevole tra la il Liberi Nantes, squadra di richiedenti asilo e rifugiati e una squadra formata dalle stelle del calcio e dello spettacolo. Un evento di grande importanza e solidarietà, che vedrà la presenza di tanti ex calciatori professionisti tra cui Damiano Tommasi, Giuseppe Giannini, Giuliano Giannichedda, Paolo Negro, Dario Marcolin e personaggi dello spettacolo come Francesco Pannofino Paganin.
Ora più che mai dobbiamo stare dalla parte dei rifugiati. Adesso puoi fare qualcosa anche tu, @GassmanGassmann #WithRefugees pic.twitter.com/X6TukGgIYC
— UNHCR Italia (@UNHCRItalia) June 8, 2017
Il capitano sarà Sulley Muntari, ex calciatore del Pescara che neanche un mese fa sei rese protagonista di un pregevole fatto di cronaca, abbandonando il campo in seguito ad ululati razzisti.
I cugini minori di @UNHCRItalia 😜 il 18 giugno prossimo organizzano #WithRefugees
Gli diamo una mano?#MovimentoArturo @zdizoro @Totti pic.twitter.com/h12rsaYUwK— ARTHURUNHCR (@arthurunhcr) June 6, 2017
Il calcio d’inizio sarà affidato ad Alessandro Gasmann (ambasciatore UNICEF Italia) mentre in telecronaca ci sarà il telecronista di Mediaset Pierluigi Pardo, sempre molto sensibile a queste iniziative. L’ingresso sarà gratuito e persino Francesco Totti ha sostenuto l’iniziativa tramite il suo profilo Twitter e l’hashtag #withrefugees. L’evento sarà patrocinato da UNICEF, AIC, Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla AS Roma.