Dopo quanto visto poco tempo fa, con le schermate prima in italiano, poi di nuovo in inglese, finalmente Apple Pay è davvero in arrivo in Italia, come recita il sito Apple ufficiale.
Il serviio di pagamenti contect-less di Apple, compatibile con iPhone SE, iPhone 6 e superiori e Apple Watch, arriverà da noi entro breve. Non c’è ancora una data ancora ufficiale. Sappiamo, però, che si potranno aggiungere al servizio carte Visa e Mastercard, ma arriverà, probabilmente in contemporanea, anche un nuovo fornitore di servizi, Boon, con la carta omonima.
Boon è una carta ricaricabile, non collegata a conti correnti, nella quale si potranno aggiungere soldi trmaite altre carte di credito, carte di debito e conti correnti, visto che avrà anche un IBAN dedicato.
C’è un caveat: Apple Pay è compatibile per sola solo con le Mastercard e le Visa emesse da Unicredit, Carefour Banca e Boon. I possessori di PostePay e carte di altri emettittori purtroppo dovranno aspettare, come anche gli utilizzatori abituali di PayPal, che probabilmente non sarà mai supportato da Apple Pay visto i costi di gestione.