Il 9 dicembre 2016 è una data storica per l’Atletico Madrid e per tutti i suoi tifosi. La società biancorossa ha infatti presentato ufficialmente oggi il nuovo stemma, ridisegnato, e il nome che verrà dato al nuovo stadio de La Peineta.
El escudo evolucionará para la temporada 2017/18. #HistoriaYFuturo pic.twitter.com/p0LBeEhGl3
— Atlético de Madrid (@Atleti) December 9, 2016
Il nuovo stemma sarà invece l’evoluzione moderna di quello vecchio. Una stemma che mantiene intatti colori e disegni ma che diventa più semplice riducendo gli elementi carenti di significato e ricercando solo l’essenza.
Il blu dello stemma sarà più scuro rispetto al passato e lo stemma della città di Madrid, con l’orso e il corbezzolo, è posto in maniera opposta rispetto al passato occupando tutta la parte superiore dello stemma.
El Wanda Metropolitano será destino de los atléticos a partir de la próxima temporada como antaño lo fue el Metropolitano #HistoriaYFuturo pic.twitter.com/AFogSJ2jtq
— Atlético de Madrid (@Atleti) December 9, 2016
Il nuovo impianto dei Colchoneros, che lasceranno il Vicente Calderon dopo 50 anni, si chiamerà Wanda-Metropolitano, perdendo il nome dal gigante cinese Wanda Group che ha sponsorizzato la realizzazione dello stadio e che detiene il 20% delle azioni societarie del club.