La terza giornata di Bundesliga regala gol, spettacolo e tante sorprese.
La capolista Bayern Monaco vince 3-1 il derby contro l’Ingolstadt, infilando la sesta vittoria consecutiva ma subendo il primo gol della nuova era Ancelotti. I Campioni di Germania hanno sofferto tantissimo contro i rossoneri di Kauczinski, passati in vantaggio per primi con Lezcano e spesso vicini al gol del pareggio evitato solo da uno strepitoso Neuer.
Den Spielbericht zu #FCBFCI gibt's hier ➡️ https://t.co/axiL3OollP … #MiaSanMia pic.twitter.com/UwY4kkZiF2
— FC Bayern München (@FCBayern) September 17, 2016
La mini-crisi di inizio mese è completamente superata in casa Borussia Dortmund, che dopo il 6-0 in Champions League di Varsavia ne rifila un altro al malcapitato Darmstadt. Stavolta Tuchel può sorridere perchè il risultato è arrivato con una squadra piena zeppa di “riserve” dove Castro, Ramos ed i giovani Pulisic e Mor hanno sfruttato in pieno la possibilità. Prima rete in Bundesliga per il gioiello turco Emre Mor, destinato a far parlare molto di se.
Und da ist auch schon der Ausgleich bei #SGEB04 – @CH14_ will das 🇲🇽-Duell mit @MarcoFabian_10 wohl noch gewinnen! pic.twitter.com/yrARRTgbRd
— BUNDESLIGA (@Bundesliga_DE) September 17, 2016
Un Eintracht Francoforte tutto cuore si regala la seconda perla di stagione in appena tre partite. Dopo aver battuto lo Schalke 04 alla prima giornata, ecco che i rossoneri di Kovac hanno avuto la forza di batter anche un Bayer Leverkusen ancora in vacanza. Marco Fabian e l’eterno Alex Maier, portano incredibilmente a 6 punti una squadra che in estate aveva faticato molto in sede di mercato. Discorso diverso invece per il Leverkusen, apparso ancora scosso dal pareggio 2-2 subito in Champions League e soprattuto incapace di reagire al pressing asfissiante dei padroni di casa.
Was für ein starker Support! 🎉🔴⚪️ Einfach überragend! Mannschaft & #RBLFans12 feiern in der Kurve! 💪🏻📢 #HSVRBL pic.twitter.com/8PQCL7QV9H
— RB Leipzig (@RBLeipzig) September 17, 2016
Il vero colpo di giornata è però quello del Red Bull Lipsia, che dopo aver battuto in casa il Borussia Dortmund si è tolto lo sfizio di rifilare un netto 4-0 a domicilio all’Amburgo. Hasenhuttl sta creando l’ennesimo miracolo della sua carriera, con una squadra giovane e che corre a mille. Oggi si è svegliato anche il talento di Timo Werner, attaccante chiamato a dimostrare il suo valore dopo un’ultima stagione deludente.
Termina 0-0 la sfida tra Hoffenheim e Wolfsburg, una gara che al contrario aveva tutti gli ingredienti per offrire gol e spettacolo. Invece Gomez e Wagner hanno avuto le polveri bagnate ed entrambe le squadre restano ferme a metà classifica.
Risultati Bundesliga da Livescore.it