Durante un evento svoltosi a Parigi pochi giorni fa Huawei ha ufficializzato l’arrivo sul mercato europeo del nuovo top di gamma del sotto-marchio Honor, l’Honor 8, smartphone Android dedicato ai più giovani già approdato sul mercato statunitense e asiatico nelle scorse settimane.
Si parte dal aspetto esteriore, uno dei punti di forza di questo nuovo dispositivo: l’Honor 8, infatti, si caratterizza esternamente per un design elegante e raffinato, con bordi in lega di alluminio e un corpo in vetro 2.5D tagliato a diamante che, grazie alla sua composizione a 15 strati, varia la sua colorazione a seconda del punto di provenienza della luce.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo top di gamma di Honor monta un display IPS LCD da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080) sotto il quale prendono posto un processore octa-core Kirin 950 da 2,3 GHz (analogo a quello montato su Huawei P9), 4 GB di RAM e una batteria da 3000 mAh. Lo spazio d’archiviazione sarà di 32 o 64 GB, espandibili fino a 128 GB tramite lo slot per microSD. Presenti inoltre, un lettore di impronte digitali sul retro con tecnologia Fingerprint 3D e velocità di lettura/sblocco di 0,4 secondi, e nella parte inferiore USB 2.0 con interfaccia USB Type-C per il trasferimento dei dati. Notevole anche il comparto fotografico che vede la presenza di una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel e anteriore da 8 megapixel, con doppio flash LED e messa a fuoco laser. Il sistema operativo adottato sarà Android 6.0.1 Marshmallow, che potrà poi essere aggiornato ad Android 7.0 Nougat nel corso dei mesi successivi.
Il nuovo Honor 8 sarà disponibile nelle colorazioni Sapphire Blue, Midnight Black e Pearl White a partire dalla fine di settembre al prezzo di 399 euro per la versione da 32 GB e 499 euro per la quella da 64 GB. Da segnalare che il modello da 32 GB è già disponibile sul sito Vmall.