Altro colpo di mercato dell’Eintracht Francoforte, che dopo il prestito di Vallejo dal Real Madrid ha scelto ancora tra le giovani promesse delle grandi del calcio europeo; oggi è infatti il giorno di Guillermo Varela, terzino che arriva dal Manchester United con la stessa formula, firmando fino al 30 giugno 2017. L’uruguaiano, in possesso anche della nazionalità italiana, ha scelto la Germania per poter finalmente esprimersi con continuità, che ai red devils non è mai riuscito ad avere.
🔝 Guillermo Varela ist heute Nachmittag im Test gegen @SVWW_official bereits spielberechtigt und läuft mit der Rückennummer 3 auf! #SGE
— Eintracht Frankfurt (@Eintracht) July 23, 2016
Il nativo di Montevideo, dopo aver giocato in patria con il Penarol, era arrivato in Inghilterra nel 2013, e dopo essere stato girato in prestito al Real Madrid de Castilla, la seconda squadra dei galacticos, è entrato nella rossa della prima squadra solo in questa stagione: sotto la guida di Van Gaal il ventitreenne è riuscito a collezionare 11 presenze, tra le quali 90’ contro il Wolfsburg nell’ultima partita della fase a gironi di Champions League.
Saisonstart in 👀 Bald sind die Tribünen der @Eintracht wieder voll. Wo ist dein Lieblingsplatz? #BackToBundesliga pic.twitter.com/doOIY19Gw9
— BUNDESLIGA (@Bundesliga_DE) July 24, 2016
Il terzino sudamericano, vice campione del mondo con l’Under 20 tre anni fa, si è detto felice della scelta di Francoforte, squadra che ha visto in un paio di occasioni in televisione, e dal cui pubblico è stato veramente impressionato. In attesa della presentazione ufficiale Varela, che almeno sulla carta dovrebbe sostituire Ignjovski, partito in direzione Friburgo, potrebbe esordire con la nuova maglia già oggi, nell’amichevole pre campionato contro il Wehen Wiesbaden, squadra di 3.Liga.