Buone notizie per i gestori di pagine: finalmente Facebook ha deciso di raddoppiare il tempo massimo per gli streaming di Facebook Live. Se dal lancio, la scorsa estate, si potevano trasmettere solo massimo due ore di video, da due giorni a questa parte è possibile trasmettere fino a quattro ore.
Altre piccole novità per quanto riguarda la app mobile su iOS, è infatti disponibile il fullscreen sia con il dispositivo in portrait che in landscape, mentre su Android è solo disponibile col dispositivo in orizzontale, con la promessa che però entro l’estate arriva il fullscreen in verticale.
Guardando un video di Facebook Live sarà poi possibile nascondere temporaneamente i like e i commenti, idea nata dall’evidente fatto che alcuni utenti sono online per i contenuti e non per i commenti degli altri utenti.
I nemici da battere per Facebook Live sono Periscope, di Twitter, e YouTube, e sembra che l’azienda di Mark Zuckerberg stia pagando i creatori per avere migliori contenuti: secondo il vice presidente di Facebook Justin Osofsky sono stati spesi 2,2 milioni di dollari in nuovi video per migliorare l’appeal di Facebook Live.