Il 15 giugno 2017 tutte le tariffe di roaming nell’Unione Europea saranno eliminate. Vodafone ha per un certo verso anticipato i tempi con le nuove tariffe Vodafone RED per privati e per i clienti con partita IVA, eliminando i sovrapprezzi sulle tariffe all’estero, anche negli Stati Uniti.
Le tariffe Vodafone RED per i clienti privati sono due:
- RED Start, a 39 euro al mese con chiamate e SMS illimitati, 4 GB a velocità 4G, uno smartphone, e il roaming incluso in Europa e negli Stati Uniti.
- RED Maxi, a 49 euro al mese con chiamate e SMS illimitati, 8 GB a velocità 4G, uno smartphone, e il roaming incluso in Europa e Stati Uniti, più 6 mesi di Netflix.
Il traffico in roaming non è però illimitato: sia per RED Start che per RED Maxi è presente il limite di 100 minuti, 100 SMS e 100 MB al giorno. Inoltre RED Start è disponibile anche in versione ricaricabile, con carta di credito e senza la tassa di Concessione Governativa, mentre RED Maxi necessita di un abbonamento.
Per i clienti business sono previste tre tariffe da 24,90 euro al mese fino a 39,90 euro:
- Ready+ con 500 minuti, 500 SMS e 1 GB in 4G a 24,90 euro ogni 4 settimane.
- Red+ con minuti e SMS illimitati, 2 GB in 4G e 1 TB di spazio cloud con One Drive for Business a 39,90 euro ogni 4 settimane.
- Red+Executive con minuti e SMS illimitati, 4GB in 4G, Microsoft Office 365 e roaming incluso, oltre che in Europa, anche in Brasile, Canada, Cina, Egitto, Emirati Arabi, Hong Kong, India, Russia, Turchia e USA.
Nei Paesi dove è presente la Rete Vodafone i minuti, gli SMS e i Giga in roaming hanno come limite i limiti imposti dal proprio piano nazionale mentre negli altri Paesi è previsto un massimo di traffico in roaming di 100MB al giorno, come per i piani per i clienti privati.