La ricostruzione dello Schalke 04 passa in primis dalla panchina. Il nuovo d.s. Christian Heidel ha scelto Markus Weinzierl come nuovo tecnico per la prossima stagione, convincendo l’attuale allenatore dell’Augsburg a “declinare” anche l’offerta del RB Lipsia.
#Breitenreiter: Wir brauchen die totale Unterstützung, den absoluten Fokus und vielleicht auch ein Quäntchen Glück. #S04PK
— FC Schalke 04 (@s04) April 21, 2016
Per realizzare il matrimonio tra i Knappen e Weinzierl c’è solo un grande ostacolo economico, visto che il club bavarese chiede ben 5 milioni di euro per liberare il suo allenatore prima della scadenza naturale del contratto nel 2019. Oltre al costo di Weinzierl, lo Schalke dovrebbe pagare anche un indennizzo di 2 milioni di euro all’attuale tecnico Breitenreiter e al suo staff. In questo modo Weinzierl diventerebbe il tecnico più costoso in Bundesliga, precedo anche Schmidt che cosò al Leverkusen 1,4 milioni di euro.
Bundesliga: Weinzierl ist Topfavorit auf Schalke:
In Gelsenkirchen verdichten sich die… https://t.co/11QXDdsswQ #augsburg
— Augsburger News (@augsburg_news) April 11, 2016
La società sta cercando un accordo economico più vantaggioso ma Heidel è convinto che solo la qualità di Weinzierl (ammirato a più riprese sia da Klopp che da Guardiola) è in grado di riportare in alto lo Schalke 04. Oltre ai soldi da versare all’Augsburg, lo Schalke deve contrattare anche l’ingaggio del tecnico che chiede un contratto di 1,5 milioni a stagione netti più bonus con la conferma anche del suo attuale staff Zellner, Barth e Beller. Secondo quanto riportato da Sport Bild, le parti sono ancora distanti ma la volontà è quella di portare a termine l’operazione prima del 1 luglio. Il nuovo corso biancoblù parte da qui.