Ci sono voluti meno di due mesi a Rafa Benitez per trovare una nuova squadra. Dopo l’esonero subito al Real Madrid, il tecnico spagnolo ritorna in corsa firmando un contratto triennale con il Newcastle United.
BREAKING: Rafa Benítez confirmed as Newcastle United manager https://t.co/O4V9NssMqz #NUFC pic.twitter.com/ywlGb16vTJ
— Newcastle United FC (@NUFC) March 11, 2016
Il club bianconero ha ufficializzato il suo ingaggio al posto dell’esonerato Steve McClaren e lunedì Benitez sarà già in panchina nella sfida alla capolista Leicester. Benitez aveva già allenato in Premier League Liverpool e Chelsea ma mancava sull’isola dalla stagione 2012/2013. In Inghilterra abita anche la sua famiglia e per questo l’ex allenatore del Napoli ha accettato subito l’offerta dei Magpies nonostante il Newcastle sia penultimo in classifica e rischi la retrocessone in Championship.
FACTFILE: Newcastle United's new manager, Rafa Benítez https://t.co/Xj9MtpfoKk #NUFC pic.twitter.com/NbwqSSLwWX
— Newcastle United FC (@NUFC) March 11, 2016
Benitez si è detto molto felice di iniziare la sua nuova avventura inglese in un team di prestigio come quello bianconero: “Sarà una grande sfida non solo per me, ma anche per i giocatori, la società e i tifosi. Ritorno in Premier League, sarò più vicino alla mia famiglia, non potrei essere più felice. Sarà una sfida non solo per me e il mio staff ma anche per giocatori, club e tifosi. Dobbiamo spingere tutti nella stessa direzione e con lo stesso obiettivo in mente. Questa è la ragione per la quale voglio chiedere il vostro completo appoggio”