La più bella sorpresa della 23.a giornata di Bundesliga è senza dubbio la vittoria dell’Hannover contro lo Stoccarda. Un successo inseguito da troppe gare e che arriva dopo 8 sconfitte consecutive grazie alla doppietta di Schulz. In settimana il tecnico Thomas Schaaf aveva dichiarato di credere ancora alla salvezza e nonostante l’ultimo posto in classifica i “Rossi” oggi hanno dimostrato di essere ancora vivi. Ottima la prestazione offerta contro uno Stoccarda che nel 2016 era stata la squadra migliore della Bundesliga, passata dalla zona retrocessione a quella europea.
Und das ist die Tabelle nach den Samstagsspielen in der #Bundesliga https://t.co/hWojoshRCU pic.twitter.com/RvdEF3QijW
— BUNDESLIGA (@Bundesliga_DE) February 27, 2016
Vince come sempre anche il Bayern Monaco, che grazie alle reti di Coman e Lewandowski “elimina” il Wolfsburg dalle prime tre piazze Champions “doppiando” i Lupi con un pesante +31 in classifica. partita giocata bene dagli uomini di Guardiola (con Benatia, Vidal e Goetze in panchina) anche se il Wolfsburg in contropiede si è reso pericoloso più di una volta, soprattutto con Draxler che a tu per tu col portiere ha vanificato il vantaggio. Nonostante questo Manuel Neuer ha mantenuto inviolata la sua porta per la 145ª volta su 306 partite giocate. Menzione d’onore per i tifosi del Bayern Monaco che oggi, 27 febbraio, hanno festeggiato i 116 anni del Bayern nato nel 1900.
Packendes Remis mit 4 Toren zwischen @werderbremen und @sv98. Spielbericht zu #SVWD98: https://t.co/GrqATeuz9t pic.twitter.com/L6qwFTXI5B
— BUNDESLIGA (@Bundesliga_DE) February 27, 2016
Pareggiano tutte le altre con il Werder Brema che in casa impatta 2-2 contro il Darmstadt. Verdi salvati da Pizarro che al 90′ ha trovato la rete del pari che però non consente al Werder di abbandonare il terzultimo posto in classifica. In 23 partite giocate di campionato, la compagine di Skripnik non è mai riuscita a mantenere la porta inviolata incassando almeno un gol. Pari (1-1) anche tra Amburgo e Ingolstadt, con Hintereseer che risponde al primo gol di Drmic con la maglia dei Dinos.
Ieri invece l’Hertha Berlino ha espugnato Colonia grazie ad una rete di Ibisevic, tornato al gol dopo oltre 600′ di astinenza. Capitolini al terzo posto in classifica e in attesa delle quattro gare che si giocheranno domani dove scenderanno in campo tra le altre Borussia Dortmund, Gladbach e Leverkusen.