A volte la fantasia supera davvero la realtà. Succede così che un ragazzo di soli 22 anni, esperto di videogiochi, venga ingaggiato da un club professionistico per rappresentarlo durante gli eventi dedicati agli eSports.
@DaveBtwFIFA Thought that you was really nice towards the #BTEFS crew even if James could had a go as well!! 😄😄😄😄😄 pic.twitter.com/pYQZZmujhF
— Evonne O (@f1lover75) February 7, 2016
Tutto questo è successo a David Bytheway, giocatore professionistico di FIFA 16 che il Wolfsburg ha voluto mettere sotto contratto come rappresentate del club tedesco nei campionati mondiali e europei. Si tratta di un fatto del tutto nuovo nell’ambiente dei videogiochi ma inevitabile visto il crescente numero di spettatori e di fatturato. Bytheway ha iniziato la sua carriera professionistica a soli 17 anni rappresentando l’Inghilterra agli Interactive World Cup Championships di Las Vegas, New York e Rio de Janeiro.
.@VfL_Wolfsburg's new signing @DaveBtwFIFA gives @acjimbo and the #BTEFS team the lowdown on the eGaming world. https://t.co/6LC4SAsnIc
— Football on TNT Sports (@footballontnt) February 8, 2016
Adesso durante tutte le competizioni online Bytheway dovrà utilizzare il Wolfsburg come sua unica squadra cercando di portarla possibilmente al successo. A Sport Bild, il ragazzo ha confessato tutta la sua felicità per il nuovo ingaggio: “Ho iniziato a giocare a casa, da solo, poi contro i miei amici. E ora mi ritrovo in un club, è pazzesco”. Bytheway è considerando nell’ambiente dei videogiochi una vera e propria leggenda.