I rumors sono diventati finalmente realtà. Pep Guardiola sarà infatti ufficialmente il nuovo allenatore del Manchester City dal giorno 1 luglio 2016. A renderlo noto è stata la stessa società inglese che nell’ultimo giorno di calciomercato ha rubato la scena a tutti confermando quello che già si sapeva da almeno tre mesi. Tramite una nota apparsa sul suo sito internet ufficiale, il City ha confermato anche l’addio all’attuale tecnico Pellegrini a fine stagione.
#mcfc club statement February 1 2016.
Read: https://t.co/WQpS2BNRm5 pic.twitter.com/hyHNW3hfdZ
— Manchester City (@ManCity) February 1, 2016
Guardiola ha firmato un contratto di 3 stagioni e proverà a vincere tutto anche con il City che si affida a lui per vincere la prima Champions League della sua storia. Il tecnico spagnolo potrà contare su di una squadra già fortissima ma soprattutto avrà a disposizione riscorse quasi illimitate per costruire una squadra capace di superare Barcellona, Real e Bayern Monaco.
#Guardiola ha firmato per 3 anni col @MCFC: sarà il tecnico dei Citizens dalla prossima stagione. #CalciomercatoDay pic.twitter.com/S71faHCwQd
— skysport (@SkySport) February 1, 2016
Per Guardiola si tratta della prima esperienza in Premier League, un torneo molto diverso sia dalla Liga che dalla Bundesliga e che non vede di buon occhio un possesso palla smisurato, marchio di fabbrica al contrario del tecnico catalano.